Domande Frequenti
Scopri tutte le informazioni che desideri con le risposte alle domande più frequenti.
Orario di check in - check out
La reception è aperta 24 ore.
Il check-in è disponibile a partire dalle ore 14:00 fino alle ore 22,00. Vi preghiamo di comunicarci l'orario di arrivo.
In caso di arrivi posticipati o anticipati, si prega di comunicarli al momento della prenotazione.
Nel caso arriviate prima e la camera non fosse ancora pronta, è possibile lasciare i bagagli in deposito presso di noi fino alla consegna della camera.
In caso di arrivi dopo le 21:00 vi chiediamo gentilmente di comunicarlo in anticipo alla reception o al momento della prenotazione.
Il check out è alle ore 11,00. Il nostro hotel offre il servizio di check-out tardivo fino alle 12:00.
Se avete bisogno di lasciare i bagagli presso di noi anche dopo il vostro check-out, nessun problema, li terremo in custodia per tutto il tempo a voi necessario.
I prezzi indicati sono a persona o a camera?
I prezzi indicati sul sito sono a camera a notte.
Devo versare un anticipo quando prenoto?
All’atto della prenotazione vi verrà richiesta una forma di garanzia.
Potrete lasciare i dettagli della carta di credito come garanzia oppure versare un acconto tramite bonifico bancario.
Il pagamento del soggiorno avverrà direttamente in struttura all’arrivo.
Accettate carte di credito?
Si, accettiamo carte di credito, Visa, Mastercard e American Express
Non ho una Carta di Credito, come faccio per prenotare?
E' possibile effettuare un Bonifico Bancario dell'importo della prenotazione alle seguanti coordinate Bancarie:
Beneficiario: Duomo S.r.l.
IBAN: IT97 Y061 6002 8391 0000 0002771
SWIFT/BIC: CFFIIT3FXXX
Posso collegarmi a internet?
Certo, in tutta la struttura é disponibile la connessione Wi Fi gratuito, troverete la password in camera.
C'è un deposito per le valigie?
Si. Custodiamo il bagaglio gratuitamente.
Ci sono orari per il rientro?
No. All’arrivo vi consegneremo le chiavi, avrete piena autonomia e sarete così liberi da orari per il rientro.
Dove posso parcheggiare l’auto?
Potete parcheggiare la vostra auto nel nostro parcheggio convenzionato vicinissimo alla nostra struttura.
La tariffa, scontata per i nostri Clienti, è di € 28,00 per 24 ore per le autovetture e di € 35,00 per 24 ore per i furgonati fino a 9 posti.
Se vengo in treno come posso arrivare alla struttura?
Troverete tutte le indicazioni su come raggiungerci alla pagina
dove siamo
Se vengo in auto come posso arrivare alla struttura?
Troverete tutte le indicazioni su come raggiungerci alla pagina
dove siamo
Cosa comprende il prezzo della camera?
Pernottamento, prima colazione, biancheria per la camera, Set individuale di asciugamani, Asciugacapelli, set di cortesia con saponi naturali, Aria condizionata/Riscaldamento, Wi-fi internet.
Posso portare con me il mio animale da compagnia?
Siamo spiacenti, pur amando la natura e gli animali, per ragioni di sicurezza non è possibile ospitare nessun tipo di animale.
Tuttavia ci possono essere delle eccezioni e per questo vi consigliamo sempre di contattarci in anticipo e parlare con la nostra reception.
Posso fumare in camera?
Mi spiace ma le nostre camere sono tutte non fumatori.
Ho un figlio di 2 anni, paga anche lui?
I bambini di età inferiore a 2 anni soggiornano gratuitamente se dormono nel letto con i genitori.
Come faccio a disdire la mia prenotazione?
CONDIZIONI E POLITICA DI CANCELLAZIONE (INDIVIDUALI):
► Tutti i prezzi si intendono per camera, per notte.
La tassa di soggiorno da pagare al Comune di Firenze è di 4.00 euro a persona al giorno non è inclusa nella tariffa della camera e deve essere pagata in contanti insieme al pagamento della fattura del vostro soggiorno.
► Il pagamento del soggiorno è richiesto al momento del check-in.
► L'HOTEL SI RISERVA IL DIRITTO DI CHIEDERE, IN QUALSIASI MOMENTO PRIMA DELL'ARRIVO, UNA PRE-AUTORIZZAZIONE CHE VA DA UNA NOTTE FINO ALL'IMPORTO TOTALE DEL SOGGIORNO, UTILIZZANDO LA CARTA DI CREDITO USATA IN FASE DI PRENOTAZIONE.
Cancellazione e modifiche:
- Le cancellazioni e le variazioni devono pervenire esclusivamente online seguendo il link https://goo.gl/ykvSUc per iscritto via e-mail alla casella di posta info@hotelduomofirenze.it o per fax al nr. +39 055 216 410. Non sono accettate cancellazioni per telefono.
• Per richieste di cancellazione e variazioni in un tempo fino a 8 giorni (entro le 12:00 ora Italiana) prima dell'arrivo non sarà addebitata nessuna penale.
• Se la cancellazione o variazione viene richiesta dal 7° al 3° giorno, (entro le 12:00 ora Italiana) antecedente la data di arrivo, si applica il pagamento del 50% dell’importo della prenotazione come penale.
• In caso di cancellazione o variazioni richieste a partire dal 3° giorno, (entro le 12:00 ora Italiana) alla data di arrivo o in caso di non arrivo (no show) verrà addebitato l'intero importo della prenotazione come penale.
• Per prenotazioni di 6 o più notti e/o per 3 o più camere, le cancellazioni e variazioni devono essere richieste almeno 14 giorni prima della data di arrivo (entro le 12:00 ora Italiana) per non incorrere in penali.
• Se la cancellazione o variazione di 6 o più notti e/o per 3 o più camere viene richiesta dal 13° al 4° giorno antecedente la data di arrivo (entro le 12:00 ora Italiana), si applica il pagamento della penale pari al 50% dell’importo della prenotazione.
• Se la cancellazione o variazione di 6 o più notti e/o per 3 o più camere viene richiesta dal 3° giorno antecedente la data di arrivo (entro le 12:00 ora Italiana) e in caso di non arrivo (no show) o di partenza anticipata, verrà addebitato, come penale, l'intero importo della prenotazione.
• Per soggiorni superiori alle 7 notti o per 3 o più camere l’hotel si riserva il diritto di richiedere il pagamento di un acconto pari al 50% dell’importo della prenotazione.
• In mancanza di comunicazioni diverse la prenotazione e la nostra politica di cancellazione e variazione si intendono accettate.
• PARTENZE ANTICIPATE, VARIAZIONI O CANCELLAZIONI DURANTE IL PERIODO DI SOGGIORNO NON SONO ACCETTATE PER ALCUN MOTIVO.
CONDIZIONI E POLITICA DI CANCELLAZIONE (GRUPPI):
- Il 50% del costo totale è richiesto al momento della conferma della prenotazione
- Il restante 50% è richiesto 2 mesi prima della data d’arrivo
- La cancellazione gratuita è possibile fino a 60 giorni prima dell’arrivo
- Per cancellazioni effettuate tra 59 e 30 giorni prima dell’arrivo, il 50% del costo totale della prenotazione verrà trattenuto a titolo di penale
Per cancellazioni effettuate a partire da 29 giorni prima dell’arrivo o meno, e in caso di no-show, il 100% del costo totale della prenotazione verrà trattenuto a titolo di penale