La Migliore Tariffa GARANTITA!

Scopri tutto sull'Hotel Duomo Firenze


La storia dell’Hotel Duomo Firenze risale a più di 80 anni fa. Nato come “Hotel il Cupolone” ha subito varie trasformazioni fino alla completa ristrutturazione effettuata nel 2006, con nuovi arredi e comfort  aggiornati.

Oggi l’albergo è a carattere familiare ed è gestito da Paolo, il figlio Federico e la moglie di Paolo Vanessa, coadiuvati da quattro receptionist, Sonia, Francesca, Luca e Dorian.

L’HOTEL DUOMO FIRENZE è parte di un edificio del XIV secolo, che fu nel 1700 residenza della famiglia Gondi, da cui deriva il nome del Palazzo affacciato direttamente sulla Cattedrale di Santa Maria del Fiore.

L’Hotel è dislocato su tre piani con la reception situata al quarto piano che é raggiungibile tramite ascensore che parte dal piano terra. Oltre al quarto piano le camere sono dislocate al terzo e quinto piano, raggiungibili tramite scale interne di soli 19 scalini, ma non vi preoccupate, il nostro personale è disponibile ad aiutarvi con i bagagli su vostra richiesta.

L’hotel dispone di 24 camere tra le quali singole con vista sui tetti della città, una singola con balcone privato con vista mozzafiato sul Cupolone e sulla Cattedrale, doppie con vista sulla corte interna, doppie con vista sulla cattedrale, doppie con balcone privato e vista mozzafiato sul cupolone e sulla cattedrale e due triple con vista sulla Cattedrale.

Qualcuno potrebbe avere difficoltà a trovarci nonostante la nostra posizione nella famosa Piazza Del Duomo, distante appena 800 metri dalla stazione centrale di Santa Maria Novella, (si consiglia sempre di consultare la nostra posizione sulla mappa prima di arrivare link alla mappa).

Ci hanno chiesto in molti e molte volte perché non avessimo la reception al “piano strada” e la risposta è che questo è il prezzo da pagare per essere situati accanto alla Cattedrale in Piazza del Duomo in un Palazzo Storico Fiorentino  del 1500 protetto dalle Belle Arti, quindi intoccabile. Per raggiungere la reception è disponibile il nostro “antico” ascensore (non preoccupatevi  la sicurezza però é moderna). E’ stato costruito nel 1931, uno dei primi ascensori della città di Firenze. Avremmo potuto sostituirlo con uno moderno, in acciaio e vetro, perdendo quello charme che esso emana e così tanto apprezzato da moltissimi clienti. Andare su e giù con il nostro ascensore è come fare un giro in carrozza per le antiche vie di Firenze.

L’hotel è interamente non fumatori, ma per gli ospiti fumatori è disponibile la nostra terrazza panoramica dove è possibile fumare ammirando il Cupolone e la Cattedrale.

Siamo spiacenti, pur amando la natura e gli animali, per ragioni di sicurezza non è possibile ospitare nessun tipo di animale.
Tuttavia ci possono essere delle eccezioni e per questo vi consigliamo sempre di contattarci in anticipo e parlare con la nostra reception.

Le camere, le aree comuni come reception e sala colazioni sono “hot spots” con connessione wireless ad alta velocità, gratuita. La nostra ricchissima colazione a buffet è disponibile dalle 07:30 alle 10:00 e sarete assistiti da Erica, Egi e Celina. (link alla colazione). A tutti i nostri ospiti comunque offriamo gratuitamente, presso il nostro bar 24/24 ore, caffè americano da gustare in hotel o portare a passeggio, tè e biscotti oltre ad avere disponibile un bollitore per preparare acqua calda e un distributore di acqua minerale gassata e naturale. Nelle camere è disponibile il mini frigo con una selezione di bibite e acqua completamente gratuite.

Il nostro staff è a vostra completa disposizione 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 per tutti i servizi di cui potrete aver bisogno e per darvi informazioni al vostro arrivo su cosa e come visitare Firenze.

I nostri receptionist, sono sempre a vostra disposizione e possono anche assistervi per quanto segue:

- Prenotazione musei (Galleria degli Uffizi e Galleria dell’Accademia), per evitare qualsiasi coda, specialmente in alta stagione. ATTENZIONE: le prenotazioni, in alta stagione, per sicurezza, dovrebbero essere effettuate almeno 15/30 giorni in anticipo per assicurarsi di trovare posti disponibili.
- Transfer da e per i maggiori aeroporti e stazioni ferroviarie (contattateci per i prezzi).
- Tours per visitare le città Toscane, le Cinque Terre o altre località di vostro interesse, degustazioni di vino nelle fattorie del Chianti o prenotare tour di gruppo o singolarmente con servizio guida per visitare Firenze. Sfortunatamente non abbiamo camere per disabili a causa del palazzo antico che non consente di eseguire i lavori di adeguamento necessari.



Per maggiori informazioni o chiarimenti contattaci scrivendo a info@hotelduomofirenze.it

Torna Su


Hotel Duomo - Piazza Duomo, 1 - 50122 Florence Italy
Tel. +39 055 219 922 | Fax: +39 055 216 410 | E-mail: info@hotelduomofirenze.it
P.I.

© 2017 Hotel Duomo - designed & developed by e-signs.net
Italiano English